“Amici di Beppe Grillo” di Albenga: oggi riunione a 5 stelle in vista delle elezioni

di Claudio Almanzi – Gli attivisti del meet up gli “Amici di Beppe Grillo” metupdi Albenga si stanno organizzando con tutte le migliori intenzioni per poter presentare alle prossime elezioni comunali una loro lista. Per prepararsi alle amministrative i sostenitori del Movimento Cinque Stelle si stanno infatti incontrando con i cittadini nel tentativo di promuovere le proprie idee e di trovare adesioni e candidati per la lista. La riunione di questa sera (alle ore 21) avrà diversi punti all’ordine del giorno: presentazione del nuovo Organizer, Oreste Luce; nomina del presidente segretario e moderatore della serata; lista elettorale e discussione all’interno dei gruppi di lavoro.

“Per quanto riguarda la lista elettorale – dicono ad Albenga i sostenitori del movimento -è importantissimo che chiunque sia intenzionato a candidarsi, questa sera dia la sua adesione , in quanto poi non sussistono più i tempi per organizzarsi. La sede temporanea del movimento è in via Pontelungo 10”. Per conoscere gli attivisti ingauni basta andare su Internet e digitare “Gli amici di Beppe Grillo di Albenga” ed appariranno ben 244 profili di simpatizzanti del movimento di ogni età che in libertà esprimono le proprie idee: “Mi occupo di assistenza tecnica in agricoltura da 21 anni – dice M.M. – quindi conosco bene la realtà agricola soprattutto ingauna oltre che imperiese . Mi piacerebbe dare il contributo di uno che tutti i giorni è in campo tra gli agricoltori”.

“Sono d’accordo abbiamo una grande opportunità di fare qualcosa per i cittadini – dice M.P. E.- dando loro voce in un momento politico nazionale dove si celebra il “funerale” della democrazia. Noi nella nostra realtà locale saremo a fianco dei cittadini per onorare i loro bisogni e non calpestare la loro dignità”. È importante oggi più che mai – dice S.A.- la realizzazione dei programmi che abbiano come obiettivo principale: riportare dignità all’uomo col lavoro e la riscoperta di valori importanti come il rispetto e il saper ascoltare, che permetteranno una collaborazione costruttiva nei progetti e la conseguente attuazione”. Questi alcuni esempi degli interventi che è possibile leggere sul sito albenganese del Movimento. Domenica è stato organizzato un incontro con i cittadini in piazza del Popolo, con un banchetto pre elettorale per parlare dei problemi della città, recepire nuove idee e suggerimenti, per poterli risolvere.

Advertisements

* nella foto: simpatizzanti e cittadini al banchetto di domenica scorsa