Ciclismo, Trofeo Laigueglia: lunedì la presentazione; ancora da definire il tracciato

Sarà presentato alla stampa 51° Trofeo Laigueglia, lunedì 17 febbraio, alle Bici part catena0111, nella sede della Regione Liguria, a Genova, in piazza de Ferrari, 1 (sala auditorium, 5° piano) 51° Trofeo Laigueglia, la corsa che venerdì 21 febbraio aprirà il calendario ciclistico italiano per professionisti, tra le prime importanti sfide della stagione.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Resta però ancora da definire il tracciato della corsa a causa della frana sulla via Aurelia, tra Laigueglia e Andora e la viabilità della zona, duramente colpita dal maltempo.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco della cittadina della Riviera dei Fiori Franco Maglione, con il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi, il direttore dell’organizzazione corsa Adriano Amici, l’assessore allo Sport della Provincia di Savona Sara Fosco e quello del Comune di Laigueglia Lino Bersani. Presente anche il comandante della Polstrada Liguria Roberto Campisi.

Il Trofeo Laigueglia è in assoluto una delle corse professionistiche italiane più affascinanti e rappresenta un importante test per la Milano-Sanremo che si correrà un mese dopo. Nell’albo d’oro della corsa figurano nomi come Merckx, Baronchelli, Saronni, Pozzato, Maertens e molti altri.