Nel Palazzo della regione una doppia mostra dedicata al Tibet

Doppia mostra dedicata al Tibet, da lunedì 10 febbraio 2014, alle 11, nella Bandiera Tibet 01sala spazio aperto della Regione Liguria, al piano terra della sede di piazza De Ferrari, 1 e nell’atrio della sede di via Fieschi, 15.

L’iniziativa è promossa dal Cral della Regione, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sabsel Thekchok Ling”, che svolge un’opera di divulgazione della cultura tibetana in Liguria.

La mostra a De Ferrari, intolata “Cham, le danze del tibet” introduce a uno degli aspetti più affascinanti e suggestivi della cultura del Tibet, aspetto ancora oggi poco conosciuto dal grande pubblico.

Advertisements

La mostra sarà presentata alla stampa sempre lunedì, con l’inaugurazione delle 11, con l’assessore alla Cultura Angelo Berlangieri.

La mostra resterà aperta fino al 16 febbraio 2014, in contemporanea con l’altra mostra nella sede di via Fieschi dedicata all’“Eredità del Tibet”.

Sempre lunedì 10 febbraio, nella sede di piazza De Ferrari, alle 13, è in programma una conferenza sulla cultura e le tradizioni del popolo tibetano dal realizzatore della mostra, il giornalista Piero Verni.