Savona, football: presentato in Sala Rossa il Team Pirates 2014 (foto)

È stata presentato oggi, venerdì 7 febbraio, in Sala Rossa a Palazzo Civico Pirates 2 squadra Savona 7-2-2014di Savona il team Pirates  2014 (foto a sx). La squadra savonese di Football Americano è stata presentata dal presidente della società, Michele Giacchello, insieme con l’Assessore allo Sport Luca Martino. Il Presidente Giacchello nel illustrare il team che inizierà entro questo mese il nuovo campionato 2014 e lo staff tecnico della società, ha sottolineato: “Rinnovo il ringraziamento per la disponibilità trovata nei confronti della nostra squadra, che ha permesso che si creasse una profonda sinergia con il Legino Calcio, con il quale condividiamo il simbolo del pirata e dunque non poteva essere altrimenti”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Con loro stiamo lavorando per stringere ulteriori soluzioni di collaborazione, in particolare per lo sviluppo dei settori giovanili da sempre linfa vitale di ogni sport. Su questo tema – ha aggiunto Giachello – sappiamo che il Comune di Savona e l’Assessore allo Sport Luca Martino sono molto attenti e di questo ne siamo grati”.

“Non posso che esprimere il mio apprezzamento per l’impegno, la passione e i risultati che i Pirates hanno ottenuto in questi anni – ha contraccambiato la stima l’Assessore Luca Martino – e confermare che l’Amministrazione è vicina ed attenta ai temi dello sport cittadino nelle sue diverse espressioni e nella sua varietà di discipline. I Pirates hanno inoltre il fiore all’occhiello delle attività giovanili con il progetto Academy che guardiamo con molto interesse”.

Il mondo Pirates è una realtà molto articolata, a partire dallo staff tecnico (Ferrari, Biasotti, Zancan, Esposito, Zacco, Rivera, Cattaneo, Bientesi, Abbate, De Cunsolo, Marino, Valsecchi) a quello dirigenziale e medico (Cappelli, Bili, Bradi, Ronco, Zanella, Costa, Murialdo, Fenoglio , Landi, Ghilino, Bruzzone, Landi), con il delegato regionale Fidaf Eugenio Meini, per arrivare agli atleti under 15 del progetto Academy Savona, under 20 progetto Academy Sanremo, gli atleti Junior under 15 Flag Loano, gli atleti senior Flag Loano, per finire con i giocatori del Senior Team, senza farsi mancare il gruppo sportivo delle Cheerleaders con dieci elementi.

Nella serata hanno parlato inoltre il Dott. Cappelli, responsabile del progetto Academy e il nuovo coach del reparto offensivo Alessandro Biasotti, proveniente dai predatori di Chiavari e dunque con una lunga esperienza sia come giocatore che come allenatore, insieme al riconfermato coach Ferrari. Il campionato senior partirà sabato 22 febbraio alle ore 21 tra le mura amiche dello Stadio Ruffinengo di Savona, contro i Blitz di Ciriè. L’obiettivo della squadra è quello di onorare il girone Nord Ovest che comprende i Predatori Chiavari, i Bills Cuneo, i Mastifs Ivrea, dunque uno dei gironi più difficili del campionato tutto da seguire grazie all’entusiasmo dei Pirates Savona.