Vesco a Trenitalia: “necessario potenziamento dei bus da Ventimiglia ad Albenga”

Un potenziamento dei bus da Ventimiglia ad Albenga per assicurare a tutti i Enrico Vesco 00pendolari di non rimanere a piedi come accaduto questa mattina. Lo ha chiesto l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco alla direzione nazionale passeggeri di Trenitalia dopo il sopralluogo effettuato questa mattina a Diano Marina, per verificare l’andamento dei servizi sostitutivi degli Intercity, a seguito dell’interruzione della linea ferroviaria tra Diano e Andora, da cui è emersa l’insufficienza dei bus in servizio.

Proprio quest’oggi infatti sono stati una ventina i passeggeri che non sono riusciti a salire sul bus a Sanremo, perché già completamente occupato dai passeggeri. “Per questo mi sono messo immediatamente in contatto con Trenitalia nazionale – ha detto Vesco – che ha assicurato il potenziamento delle corriere sostitutive degli Intercity già da domattina, per garantire a tutti coloro in possesso del biglietto del treno o di un abbonamento di poter arrivare ad Albenga”.

Per quanto riguarda invece i treni regionali l’assessore ai trasporti della Regione Liguria ha verificato un buon livello di efficienza dei servizi sostitutivi, ma la presenza di ancora troppe cancellazioni dei convogli, da Ventimiglia verso Diano, per le mancate manutenzioni. “Per questo – ha spiegato Vesco – servono manutenzioni straordinarie, in grado di non impattare sulla circolazione ed evitare così le ancora troppo frequenti soppressioni”.

Advertisements