On. Vazio: positivo lo stralcio su Rc auto. M5s erano assenti

_con_Vazio[M C ] Nelle impetuose giornate in cui in Parlamento accadeva di tutto, i membri delle commissioni della Camera lavoravano. Su questi temi sono intervenuti associazioni di categoria (carrozzieri) e dei consumatori, cittadini, professionisti (medici, periti e avvocati) e compagnie di assicurazioni.
Risultano evidenti le implicazioni anche locali afferenti lo stralcio dell’art. 8   – scrive in una nota Adnkronos, il deputato del Pd Franco Vazio. “Lo stralcio dell’articolo sulla Rc auto dal decreto legge Destinazione Italia ”e’ molto positivo e rappresenta una vittoria per i cittadini, i cui diritti sono una priorità per il Pd”.

”Non pensiamo che questo capitolo sia chiuso; lo affronteremo in modo approfondito durante la discussione del ddl nelle commissioni di merito, assicura Vazio. ”Tentare di ridurre le tariffe assicurative è senza dubbio un obbiettivo che ci sta a cuore, ma la compressione dei diritti dei danneggiati e degli artigiani nei termini proposti non era ragionevole e corretta”, sottolinea il deputato del Pd.

Il gruppo del Partito democratico ”ha aperto la discussione su questo tema, sottolineando le criticità da subito, mentre i colleghi del Movimento 5 stelle non erano neanche presenti in commissione per la votazione del parere”, ricorda il deputato. Oggi il Governo ”ha preso atto che non si può affrontare questo tema con un decreto. Per il Pd rimangono al centro i cittadini e i danneggiati”, conclude Vazio.

Advertisements

1 Commento

I commenti sono bloccati.