AIA di Albenga: ospite l’assistente internazionale Andrea Stefani

Venerdì 7 febbraio alle ore 20 presso la Sala conferenze di Palazzo Oddo la Faverani Rizzoli StefaniSezione A.I.A. di Albenga “Stefano Grasso” ospiterà la lezione tecnica dell’assistente internazionale Andrea Stefani.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Stefani, milanese classe 1969, prende parte al corso arbitri nel 1986 per poi scalare le vette del mondo del calcio e raggiungere da assistente la massima divisione nazionale nel 2003, dove si è distinto dirigendo alcune delle gare più calde e desiderate dai fischietti; assistente internazionale dal 2007, lo scorso anno ha avuto il privilegio di coadiuvare l’arbitro Nicola Rizzoli nella direzione della finale di Champions League fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Per Stefani il meglio deve ancora arrivare: lo scorso gennaio è stato infatti selezionato per prendere parte ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Brasile fra qualche mese.

L’incontro rappresenta per l’A.I.A. di Albenga un’opportunità unica, considerata la straordinaria vocazione della Sezione nella formazione di assistenti di grande successo, come dimostrano le carriere di Fabio Vicinanza, Marco Ballabio e Corrado Costa che hanno raggiunto le massime categorie nazionali, senza dimenticare i giovani: Matteo Della Valle a disposizione della CAN PRO, Giacomo Di Gangi e Roberto Grasso inseriti negli organici della CAN D.