Vela: a Varazze Invernale del ponente spettacolare

di Claudio Almanzi – Grandi regate al largo di Varazze dove in due Varazze coppaspettacolari giornate di gara si sono svolte la quinta e sesta prova del Campionato Invernale del Ponente, con tante imbarcazioni e molti regatanti protagonisti in due prove veramente impegnative e di grande livello tecnico. Nella classe ORC doppietta di “Obsession“ che si è così riportato in testa alla classifica generale. Lotta serrata tra gli inseguitori con “Outlaw“, “Manida“, “Scintilla J”, “Robi e 14″ e “Bemalu” ancora tutti in piena lotta per le piazze d’onore finali. Anche nella classe IRC a guidare la classifica è “Obsession”, ma con “Just a Joke“ molto vicino ed in lotta per il successo finale. Seguono “Scintilla“, “Fremito D’Aria”, “Roby e 14“ e “Outlaw”. Per stabilire il podio anche qui si dovrà aspettare l’ultima tappa del campionato.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nella classe Diporto grande protagonista “Outsider“ che con due primi posti ha riaperto la possibilità di raggiungere “Vitamina”. Per il terzo posto ancora incerto l’esito con “Pisolo“, “Forza 4“ e “Fylla“ nell’ordine ancora in lizza. L’ultima tappa, tempo permettendo è prevista per domenica 9 febbraio.

Classe ORC: 1) “Obsession” (Mario Rossello), 10; 2) “Outlaw“ (Giovanni Tissone), 39; 3) “Manida” (Alberto Patrone e Francesco Damonte), 42 ; 4) “Scintilla J” (Antonio Macrì), 44; 5) “Robi e 14” (Massimo Schieroni), 53.

Classe IRC: 1) “Obsession”(Igor Rossello), 15; 2) “Just a Joke” (Marcello Maresca), 22; 3) “Scintilla” (Maurizio Montecucco ),43 ; 4) “Fremito D’Aria” (Marcello De Gasperi), 43 ; 5) “Roby e 14” (Massimo Schieroni), 43.

Classe Diporto:1) “Outsider” (Ernesto Moresino), 12; 2) “Vitamina” (Angelo Zelano),13; 3) “Pisolo” (Stefano Caironi), 31; 4) “Forza 4” (Giovanni Bradanini), 35; 5) “Fylla” (Gianfranco Gaiotti), 40.