Liguria, Premio Active Senior: sport, una passione senza età

Se siete sciatori, tennisti, calciatori e corridori non potete farvi scappare Tennis giocatore overl’occasione di partecipare al Premio Active Senior. Che siate professionisti o dilettanti, campioni o principianti, poco importa. Essenziale è che esprimiate la vostra passione per lo sport e per l’attività fisica.

Forma fisica sì ma non solo. Lo sport, infatti, non è solo fonte di salute: è anche passione, divertimento, occasione di condivisione e di mettersi in gioco. Ed è proprio per questo dalla volontà di AltraEtà e di Uisp Liguria, nasce il Premio Active Senior, dedicato a tutti gli over 50 che amano lo sport, che vogliono mettersi in gioco e che hanno fatto dell’attività fisica una vera e propria passione.

Per i partecipanti in serbo regali speciali e premi esclusivi, oltre all’invito alla serata di premiazione, alla quale parteciperanno personaggi dello sport e tanti appassionati sportivi.

Advertisements

«Mens sana in corpore sano, diceva l’autore e poeta latino Giovenale. E non poteva avere più ragione. Leggiamo spesso, specialmente in rete, ricette miracolose per mantenersi giovani e in buona salute senza sacrifici: stare bene è un esercizio quotidiano che passa attraverso una serie di fattori che non sono solo psichici e mentali ma, anche (se non soprattutto), fisici. Praticare sport e attività fisica in maniera costante ed efficace fornisce una serie di vantaggi che favoriscono il nostro fisico e che consentono di raggiungere uno stato di completo di ben – essere», afferma Daniela Ameri, direttrice di AltraEta.it e ideatrice del Premio.

Partecipare al Premio Active Senior è molto semplice: basta compilare il form all’interno del sito internet di Altraeta.it e inviare un’immagine, un video o una breve descrizione che racconti quello che lo sport rappresenta nella vostra vita. Il premio vuole premiare chi ha fatto dello sport il proprio stile di vita e chi ama vivere in modo attivo e consapevole, per sentirsi bene e mantenersi in forma. Le iscrizioni sono aperte.