Andora: vittorie sportive… per piccoli e grandi campioni

Epifania di grande sport ad Andora che ha visto il concittadino Alessandro Alessandro LuisiLuisi vincere il Torneo Open “WINTERCUP 2014” imponendosi, per 7-5 6-4, su Matteo Volante, un avversario di tutto rispetto che vanta anche presenze nel campionato nazionale A2. Festa dello sport anche sui campi da calcio grazie ai piccoli campioni protagonisti della XVI edizione della Coppa Città di Andora, che ha coinvolto ben 400 bambini, provenienti dalle province di Savona ed Imperia che si è concluso il 6 gennaio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’andorese Luisi, 25 anni, categoria 2.3, è fra i primi 100 giocatori italiani e nel corso del 2013 ha iniziato anche il suo percorso in tabelloni internazionali, giocando fra l’altro in Spagna ed in Turchia. Il Wintercup 2014 è un Open di seconda categoria nazionale che ha visto partecipare circa 60 tennisti da ogni parte d’Italia, di seconda, terza e quarta categoria che si sono sfidati con il sistema a fase intermedie.

La Coppa Città di Andora è una manifestazione di lunga tradizione che ha registrato anche quest’anno un record di partecipanti . Un evento che racchiude tutta la scuola calcio facendo giocare le categorie “Piccoli amici” (2006,2007, 2008) ed i Pulcini ( 2005, 2004 e 2003). Ecco la classifica.

Pulcini 2005: primo classificato Baia Alassio, secondo Ventimiglia, terzo Andora Bianca, quarto Andora Blu. Pulcini 2004: primo classificato Albenga Nera, secondo Imperia, terzo Baia Alassio e quarto Andora. Pulcini 2003: primo classificato Imperia Bianca, secondo Ceriale, terzo Imperia Nera, quarto Dianese

“Le vittorie dei grandi e dei piccoli campioni sono il giusto tributo all’importante lavoro che fanno tutte le società sportive di Andora, appassionando allo sport i nostri giovani ed anche scoprendo veri talenti come Alessandro Luisi, Riccardo Gagliolo, Elena Pioppo, Mirko Celestino solo per citarne”, commenta Marisa Castiglia, Assessore allo sport del Comune di Andora.