Enrico VIII e le sue sei mogli: spettacolo teatrale a Laigueglia

A Laigueglia il 1° giugno "Le 6 mogli di Enrico VIII", spettacolo teatrale tra storia e intrighi, evento culturale del weekend.

fantasia teatrale - effe

A Laigueglia, domenica 1 giugno alle ore 21, si terrà uno spettacolo dal titolo “Le 6 mogli di Enrico VIII” presso la sala conferenze del Centro Civico Semur, in Piazza San Matteo. La rappresentazione, curata da Barbara Garosi con scenografie originali di Jory Fedele, propone una conferenza teatralizzata che ripercorre la vicenda personale e religiosa di Enrico VIII e dei suoi sei matrimoni. Attraverso la narrazione di intrighi, tragedie, passioni, colpi di scena, processi e decapitazioni, viene raccontata la vita del sovrano inglese che ha influenzato profondamente la politica e la religione dell’Europa del Cinquecento.

L’evento è organizzato dal Comune di Laigueglia in collaborazione con l’Associazione Vecchia Laigueglia. Alessandro Chirivì, capogruppo di maggioranza e delegato al calendario delle manifestazioni e alla cultura, ha descritto il programma come parte di un fine settimana dedicato alla cultura, definendolo “una sorta di Maggio Laigueglino”. Ha inoltre spiegato che l’iniziativa prevede “la grande musica, con l’esibizione dell’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova sabato sera in chiesa, e questa interessante conferenza spettacolo in ambito storico nella serata di domenica, ricca di sorprese e gesti teatrali potenti e simbolici”.

Il weekend si concluderà lunedì 2 giugno con le celebrazioni in Piazza della Libertà per la Festa della Repubblica. In programma anche l’intitolazione del nuovo cimitero a Sant’Erasmo, patrono delle genti di mare, e di un vicolo del centro storico a Lorenzo Paneri, detto Lencin, noto marinaio laiguegliese.

Annuncio affiliato