Commercio, Alassio: premiate nel Palazzo Comunale le attività storiche della città

Oggi al Palazzo Comunale di Alassio celebrate attività storiche locali con oltre 50 anni di esercizio, premiate con targhe.

Alassio celebra le eccellenze del proprio tessuto commerciale

Si è tenuta oggi nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Alassio una cerimonia per celebrare alcune delle attività storiche del territorio che hanno superato i 50 anni di esercizio. Queste imprese rappresentano l’eccellenza del tessuto commerciale locale. Durante l’evento, il sindaco Marco Melgrati, il vicesindaco Angelo Galtieri e l’assessore al Commercio Franca Giannotta hanno consegnato targhe in argento dorato ai titolari di “A Bitega du Zepin”, “Eleganza”, “Gianni Di Muro”, “Valigeria Polli dal 1928” e “Valmoda”. Anche “Spinnaker” è stato riconosciuto, nonostante l’assenza per impegni fuori regione; la targa sarà ritirata in un secondo momento.

L’assessore al Commercio, Franca Giannotta, ha espresso soddisfazione per l’evento, affermando: “Nella nostra Sala Consigliare abbiamo il piacere di accogliere e di omaggiare oggi alcune delle attività che nella loro varietà rappresentano l’eccellenza e l’imprenditoria vivace che anima la nostra città. Un grazie veramente sentito a queste realtà che da decenni sono radicate sul nostro territorio, costituendone parte integrante, e contribuiscono a impreziosire Alassio, addirittura valorizzando la sua immagine al di fuori dei confini regionali.” Ha aggiunto che il successo di queste attività è dovuto al “talento, alla passione e ad uno spirito imprenditoriale che non è mai venuto meno, neanche nei momenti più complessi dal punto di vista economico.” Giannotta ha concluso sottolineando come ogni realtà premiata rappresenti “un modello virtuoso per le nuove generazioni”.

Annuncio affiliato