La Regione Liguria ha recentemente annunciato la nomina di Enrico Castanini come commissario per l’innovazione e la transizione digitale, con un focus particolare sulla parte sanitaria. Questa decisione è stata resa pubblica dal presidente regionale Marco Bucci dopo una riunione di Giunta. Castanini avrà il compito di sostenere la Giunta regionale attraverso funzioni di impulso e proposta.
Durante la stessa riunione, Bucci ha anticipato che giovedì 19 dicembre verranno annunciate ulteriori nomine nel settore sanitario. Queste comprenderanno i commissari per i nuovi ospedali liguri. Tra gli ospedali coinvolti vi sono il Felettino, il Gaslini, il Galliera, il Santa Corona, l’ospedale di Taggia e quello degli Erzelli.
Inoltre, è prevista la nomina di project manager per le infrastrutture strategiche della regione. Questi professionisti si occuperanno di progetti chiave come il raddoppio della Finale Andora, la Carcare Predosa Albenga, il raddoppio della Pontremolese e l’Aurelia bis del ponte. Questi sviluppi rappresentano un passo importante per la modernizzazione e l’efficienza strutturale della Liguria.
