Al via gli incontri letterari per “Villeggendo Quiliano”

Venerdì 26 e domenica 28 Agosto alle ore 18,00 a Quiliano si terranno i primi due appuntamenti della rassegna letteraria “Villeggendo Quiliano”, organizzata dall’Associazione Culturale E20 con il sostegno della Fondazione A. De Mari e della Città di Quiliano.

Venerdì 26 sarà Nadia Terranova a presentare il suo romanzo “Trema la notte” (Einaudi), intervistata da Barbara Donarini a Villa Pertusio (Via Roma 19),  mentre Domenica 28 sarà la volta di Michela Tilli che presenterà il suo romanzo “Delle donne non facesti menzione”, intervistata da Nadia Ottonello nell’altra Villa Pertusio, in Località Morosso.   

Un’occasione unica per incontrare due autrici straordinarie nei giardini di ville storiche per la prima volta aperte al pubblico.

Advertisements

“Villeggendo Quiliano” è un festival letterario in cui autori di fama nazionale presentano il loro libro nel contesto di una villa storica. L’iniziativa nasce dal gemellaggio con l’importante festival nazionale “Villeggendo” che si svolge nelle ville palladiane del vicentino che fa del binomio Arte e Letteratura il suo tratto distintivo.

Attraverso incontri ad ingresso gratuito, lo spettatore potrà assistere alla presentazione di un libro da parte del suo autore ed allo stesso tempo scoprire le bellezze delle ville storiche di Quiliano, eccezionalmente aperte al pubblico per questa occasione.

Gli spettatori potranno proseguire la serata con le degustazioni e gli spettacoli musicali previsti nella manifestazione “Quiliano in Fermento” che si svolgerà la sera stessa nell’adiacente centro storico.