Il nido d’infanzia di Borghetto Santo Spirito festeggia la Nazionale di calcio

In linea con la progettazione dell’anno in corso: “Scopro il Mondo, nel Mio mondo” e facendo riferimento ad alcune attività proposte durante l’anno sulla conoscenza dei differenti ritmi musicali, l’Equipe delle Educatrice del Nido d’Infanzia comunale di Borghetto S. Spirito F. lli Rosselli Seconda stella a destra, guidata dalla Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, ha proposto, seguendo l’entusiasmante coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie per la conquista della finalissima da parte della Nazionale Italiana di Calcio nel torneo Euro 2020, un’esperienza laboratoriale con il colore.

Il sindaco Giancarlo Canepa: «Già a partire dalle qualificazioni, i bambini e le famiglie si sono mostrati particolarmente attenti e coinvolti nel percorso della Nazionale di calcio, a tal punto da scegliere di portare dentro al nido il mondo che ci circondava. Le Educatrici, stimolate da questi segnali, hanno iniziato a proporre il canto dell’Inno di Mameli insieme alle consuete canzoncine mimate al momento delle routine. Significativo è stato l’atteggiamento dei bambini durante tutto l’anno al momento delle routine e dell’inno: entusiasmo, attenzione ed emozione risultano infatti essere le parole chiave per rappresentare questi momenti. E allora non si poteva non festeggiare l’accesso alla finale! Avvolti da sensazioni positive e trascinati dall’energia delle famiglie per la vittoria della Nazionale di calcio i bambini si sono recati in giardino con le Educatrici e sulle note dell’Inno di Mameli e del tormentone “PO-PO-PO-PO” hanno espresso attraverso i colori della bandiera italiana le proprie emozioni sui teli, utilizzando tutto il corpo!»

Il nido Vi aspetta venerdì 16 luglio 2021, alle ore 17,30, per l’OPEN DAY, con laboratori aperti a tutti i bimbi fino ai 3 anni, anche non frequentanti il nido. In ossequio alle vigenti disposizioni anti covid-19 è necessario prenotare, telefonando al nr. 366 619 1327.

Advertisements