Sergio Pennavaria dal vivo a Sanremo

Il cantautore Sergio Pennavaria, siciliano d’origine ma da tempo ligure di adozione presenterà sabato 03 ottobre 2020 dalle ore 21:00 nella sede del Floriseum a Sanremo ( Villa Ormond) il suo secondo disco “Ho più di un amo nello stomaco“. Durante la serata, oltre alla presentazione del concept album di recente uscita il cantautore aprirà una breve parentesi sul suo primo album “Senza lume a casaccio nell’oscurità“, ritornando anche alle proprie origini cantando alcuni brani in dialetto siciliano. Sergio sarà supportato da Marco Cravero alle chitarre, Marco Moro al flauto traverso e ottavino, e Martino Biancheri tromba e bombardino. Sergio suonerà alcuni brani al pianoforte mezza coda tra cui L’amore invisibile , e Due parti precise di me .

Ho più di un amo nello stomaco” è il secondo progetto discografico del cantautore siculoligure con passato da busker Sergio Pennavaria. A distanza di otto anni dal circense “Senza lume a casaccio nell’oscurità“, suo primo LP, questo nuovo lavoro si presenta con la forma di un concept album con dodici tracce che nuotano metaforicamente in un teatro subacqueo, nel ventre del concetto di profondità dell’essere umano, con tanto di emozioni e sentimenti.
Pennavaria scava dentro sé e prova a rendere universale ed esplicito ciò che spesso nella quotidianità non si riesce ad esprimere. Un album con cui Sergio sta raccogliendo ampi consensi tra stampa e addetti ai lavori, vedi la recente partecipazione ad “Un giorno da gambero” su Radio1 e “Note a margine” su Radio3, così come anche le recensione su Vinile e Blogfolk, o la partecipazione alla rassegna “Il Tenco ascolta” a Laigueglia.


Dalla collaborazione con il videomaker Max Billia sono nati i videoclip di
Due parti precise di me”, con la partecipazione straordinaria di Gaia Aprea,
e “Rebus”. https://youtu.be/DzvnVS2NwWU


Advertisements