A Trento torna la Green Week, un fine settimana all’insegna della sostenibilità

(effe) – Sostenibilità e competitività, efficienza e bellezza, qualità e innovazione, saperi dei territori, coesione e mercati internazionali: sono questi i valori dell’Italia della Green Economy e sono questi i temi che verranno discussi e approfonditi nell’edizione 2019 della Green Week. La città di Trento sarà protagonista dal 1 al 3 marzo di un intenso programma di incontri, talk, presentazioni di libri con ospiti di assoluto rilievo sia nazionale che internazionale.

Efficienza energetica, mobilità, consumo di suolo ed economia circolare, tutela dell’ambiente e riqualificazione urbana, mutamenti climatici, investimenti responsabili e rapporto tra cibo e natura: sono questi i temi della Green Week 2019, che verranno presentati nel corso di una conferenza stampa martedì 12 febbraio (ore 11.30).

La manifestazione è promossa da Fondazione Symbola, ItalyPost, Buone Notizie – Corriere della Sera, Provincia di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE – Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo, Comune di Rovereto, Fondazione Francesco Fabbri, in collaborazione con la Commissione Europea.

Advertisements