Albenga: all’ex convento San Domenico iniziano i lavori per l’installazione dell’ascensore esterno

Albenga. Dopo l’installazione dell’ascensore di adeguamento Tullio Ghiglioneantincendio nella scuola secondaria di Via degli Orti e con quello della scuola primaria in procinto di essere installato, dopo l’iter che prevede l’assegnamento gara in data 2 febbraio e i relativi tempi tecnici di verifica requisiti, sono iniziati oggi i lavori per l’installazione dell’ascensore esterno per abbattimento barriere architettoniche presso l’ex convento San Domenico, sede attualmente di diverse associazioni tra le quali l’Unitre.

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione: “L’intervento consiste nella posa di un vano ascensore con sistema autoportante con traino a fune. Il castello esterno sarà tamponato in vetro di sviluppo di mt 6,00. Tale intervento è stato finanziato dal comune di Albenga e con il contributo della fondazione A. De Mari per un importo complessivo di € 35.000”.

Il dott. Alfredo Sgarlato, presidente Unitre, afferma: “Siamo molto soddisfatti per l’installazione dell’ascensore che renderà la sede della nostra associazione più frequentata e meglio accessibile ai nostri soci. Ringraziamo l’amministrazione Cangiano per l’attenzione mostrata verso le nostre necessità”.

Advertisements