Rinnovo cariche sociali al Circolo Artisi. Un appello ai Soci e agli Amici storici

Savona. Le ultime elezioni al Circolo dell’Arci intitolato alla memoria brunin e margheritadel Partigiano Amilcare Artisi hanno visto un gradito ritorno, alla Presidenza, di Bruno Di Benedetto (Brunin), già Presidente storico per tre volte, negli anni tra i ’90 e gli inizi del 2000.

Brunin, ancora in questi giorni Presidente del Mallare Calcio e artefice, proprio per la sua squadra, delle iniziative a carattere sociale legate all’organizzazione de ‘La barca nel bosco’, di cui si è appena svolta la quarta edizione pochi giorni or sono nel piccolo paese dell’entroterra, ha deciso di tornare nella sua città natale, al fine di dare il suo contributo nel progetto di portare il Circolo Artisi al miglior compimento del 70° anniversario, che si celebrerà il prossimo anno. Al suo attivo ha anche la lunga esperienza di dirigente di numerose altre Società di mutuo soccorso e Circoli della città di Savona.

Il Circolo Artisi è nato nel 1946 nella zona di Ranco (Villetta-Valloria) e successivamente si è trasferito nell’attuale, bellissima location, del complesso di San Giacomo, con una stupenda vista mare (a fianco del Solar Technology Group).

Advertisements

Affiancano Brunin, nel Consiglio Direttivo: Giorgio Barisone (nipote di Artisi) in qualità di Vice Presidente, Alex Ferro Segretario, Paola Urbani Consigliera (Presidente uscente), Sergio Gounant Consigliere.
Il nuovo Consiglio Direttivo, dopo un primo intervento di restyling nelle sale in uso al Circolo, ha già organizzato per l’estate iniziative di serate danzanti, oltre alle tradizionali degustazioni di specialità gastronomiche (curate dal gestore Adelchi Capriotti), serate di karaoke e iniziative di carattere culturale. Il Direttivo rivolge un appello a tutti i Soci affinché si mettano a disposizione per le necessarie migliorie da apportarsi alla struttura.

Il Presidente Brunin rivolge un caloroso ringraziamento ai Consiglieri, per aver accettato l’onere di far parte della nuova ‘squadra’, e anche a tutti i Soci che hanno partecipato in numero assai elevato (oltre il 50% degli aventi diritto) al rinnovo delle cariche sociali. Un ‘bentornato’ anche ai tanti ‘vecchi’ soci che, siamo certi, presto ri-affolleranno la sala Biliardo, la sala Bar, la pista da Ballo del Circolo Artisi, in questo scorcio di fine 2015, in preparazione dei festeggiamenti del 70° anniversario della Fondazione (1946-2016). Infine, grazie al nuovo Presidente Provinciale dell’Arci, Alessio Artico, e a tutto il suo staff di collaboratori, per i preziosi consigli e gli aiuti per la ‘ripartenza’.
Per informazioni, adesioni e prenotazioni: Circolo Arci Amilcare Artisi, Salita San Giacomo, tel. 019 821197 (ampia possibilità di parcheggio).

* Nella foto d’archivio del 1999, il momento dei festeggiamenti per i 102 anni di nonna Margherita, madre del partigiano Amilcare, con il Presidente Brunin.