Albenga è un “Kantiere”: Kronoteatro cerca nuovi attori e performer

Albenga. Dieci persone tra attori, danzatori e performer, non professionisti Kronoteatro unnamed (2)e di età compresa dai 18 ai 30 anni: ecco a chi si rivolge il laboratorio della durata di tre mesi che Kronoteatro terrà ogni Giovedì dalle ore 17 alle 21, a partire dal mese di Novembre 2014. Kantiere è stato pensato come una prima fase di lavoro, utile ad approcciarsi alle tecniche e alle modalità espressive che la compagnia di Albenga ha elaborato nei suoi primi dieci anni di vita. Corpo e immagine, movimento e parola, gesto e funzione, vengono esplorati secondo la personalità e le fattezze di chi le mette in essere. Giocare con le identità, fino al limite che non travalica la genuinità dell’espressione, è quello che questa prima fase laboratoriale si appresta ad affrontare. Ponendo l’accento sul corpo, come primo e consapevole veicolo di ogni altro elemento teatrale, si arriva a dare piena sostanza a quella presenza scenica che lo rende il reale dominus dello spazio teatrale.
Lo scopo dello stage è quello di individuare, sia a livello nazionale ma in particolar modo sul territorio di appartenenza del gruppo, persone interessate a portare avanti un percorso artistico professionale e che possano essere inserite all’interno dei futuri progetti e spettacoli di Kronoteatro. Per questo l’approccio che si richiede è di massima serietà.
Per accedere al laboratorio è necessario contattare la compagnia entro Venerdì 24 Ottobre (tramite telefono 0182-630528 o mail info@kronoteatro.it) e passare la selezione che si svolgerà presso la sede di Kronoteatro in Via E. D’Aste 6 (Ex Biblioteca Civica) Sabato 25 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14,30 alle 17; è richiesta la presenza dei partecipanti a tutta la giornata.
Il laboratorio è gratuito, i partecipanti selezionati dovranno solo versare una quota di euro 15 per il costo dell’assicurazione.