San Paolo, 1,7 milioni dal Fondo strategico regionale per l’adeguamento antincendio

Nello stesso pacchetto il potenziamento dell’emergenza-urgenza, le dotazioni tecnologiche per le centrali 118 e 116-117, il cofinanziamento della piattaforma nazionale delle liste d’attesa e il polo ospedaliero di Lavagna

Monica Cirone

Savona. All’ospedale San Paolo andranno 1,7 milioni di euro del Fondo strategico regionale, destinati all’adeguamento antincendio del presidio. Le risorse serviranno agli interventi necessari a migliorare le condizioni di sicurezza della struttura, uno dei principali presidi di Area 2 di Ats Liguria.

Il finanziamento fa parte di un pacchetto regionale di oltre 7,1 milioni di euro per cinque interventi sul servizio sanitario ligure: oltre all’antincendio del San Paolo, il potenziamento dell’emergenza-urgenza, le dotazioni tecnologiche per le centrali 118 e 116-117, il cofinanziamento della piattaforma nazionale delle liste d’attesa e il potenziamento del polo ospedaliero di Lavagna.

«Rafforzare l’elisoccorso e l’emergenza-urgenza, aumentare la sicurezza degli ospedali e investire sugli strumenti per la gestione delle liste d’attesa significa migliorare l’organizzazione del sistema e la sua capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò –. La priorità è trasformare le risorse in servizi più efficienti e sicuri su tutto il territorio regionale».

«Il San Paolo è un presidio di riferimento per Savona e per il territorio circostante: poter contare su queste risorse è importante per proseguire nel rafforzamento della struttura e dei servizi che offre ai cittadini», afferma Monica Cirone, direttore di Area 2.

Annuncio affiliato