Attualità | Un incontro multidisciplinare pone al centro il rapporto tra tecnologia digitale e relazioni umane. Il Teatro Moretti di Pietra Ligure ospita il 5 marzo alle 20:30 “Another Click in the Wall. L’Era Digitale: evoluzione o eclissi delle relazioni umane?”, un progetto che unisce divulgazione scientifica e arti performative per analizzare l’impatto della tecnologia digitale sulla vita sociale contemporanea.
Sul palco si alterneranno il dottor Edoardo Cossetta, psichiatra e psicoterapeuta, la dottoressa Elisa Dabroi, psicologa clinica, e Daniele Zolezzi, docente di nuove tecnologie all’Università degli Studi di Genova. L’iniziativa si propone di guidare il pubblico attraverso un percorso che integra conoscenze provenienti dalla comunicazione digitale, dalla psicologia e dalla psichiatria con elementi artistici quali teatro, musica dal vivo, poesia e danza.
La riflessione nasce dall’esigenza di comprendere come la diffusione delle tecnologie digitali abbia trasformato le modalità di relazione tra le persone e quale influenza eserciti sulle interazioni quotidiane. In un contesto caratterizzato da una connessione globale e dall’uso pervasivo di dispositivi digitali, lo spettacolo affronta temi legati alle trasformazioni del legame umano e invita a interrogarsi sul futuro delle relazioni interpersonali.
(Red. Corsara)

