Avis Albenga: è stato un 2025 di impegno e rinnovamento che proseguirà nel 2026

Donazioni e sensibilizzazione al centro delle iniziative anche per il nuovo anno

Volontariato | Avis Comunale di Albenga ha chiuso il 2025 con numerose iniziative e rinnovamenti importanti. Dopo le assemblee agli diversi livelli – comunale, provinciale, regionale e nazionale – sono stati rinnovati gli organi statutari. L’associazione ha organizzato molte manifestazioni sul territorio e partecipato alle celebrazioni delle Avis Comunali della provincia. Inoltre, si lavora costantemente per migliorare tempi e modalità delle donazioni di sangue e plasma.

Per il mese di gennaio 2026 sono già state programmate diverse giornate di donazione, con appuntamenti telefonici: per venerdì 2, sabato 10, domenica 11, venerdì 23, venerdì 30 gennaio 2026 (prendere appuntamento telefonico al n. 0182-562249, nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, dalle ore 10,00 alle 12,00). Il presidente Giovanni Patuzzo ha sottolineato l’importanza di queste attività: “Le iniziative sul territorio, le campagne di comunicazione e gli incontri di sensibilizzazione ci hanno permesso di far comprendere alle persone quanto la donazione sia strategica per il nostro sistema e per i tanti pazienti cronici.” Ha inoltre ricordato il valore del gesto dei donatori, definendolo “gratuito e volontario” e fondamentale per garantire cure a molti pazienti.

Patuzzo ha infine evidenziato il contributo civico dei donatori e dei volontari: “Ogni giorno nel nostro Paese circa 1800 persone ricevono una trasfusione, questo fa capire quanto questo gesto sia strategico e non debba mai essere dato per scontato.”

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato