Economia | Fabio Becchi è il nuovo presidente regionale di FIAIP Liguria. L’andorese, già ex presidente provinciale di Savona, ha assunto il ruolo con l’obiettivo di costruire «una federazione inclusiva, capace di unire l’intera regione sotto il segno del dialogo e della competenza». Becchi ha sottolineato come il suo incarico non sia «un esercizio di potere solitario, ma un impegno collettivo».
Il presidente uscente, Antonio Piccioli, ha evidenziato l’importanza di guidare la regione con armonia, mentre Becchi ha aggiunto di credere «in un progetto condiviso tra le quattro province che sia orientato a costruire un’impalcatura solida per tutti gli associati». Il confronto costruttivo tra opinioni diverse è considerato da lui «la linfa vitale per una crescita reale della categoria».
La squadra che affianca Becchi include professionisti con incarichi specifici: Massimo Segalerba come vice presidente, Valeria Ricci segretaria regionale, Laura Tiloca per Formazione e Cultura, Klara Piacenza per Comunicazione e Relazioni, e Luca Lucisano con delega ai Mercati Esteri. Alessio Bellinghieri si occuperà di Turismo e Hospitality, mentre Valentina Rebella seguirà le Relazioni Sindacali e il Lavoro. Rita Ogno è stata incaricata della lotta all’abusivismo, e Matteo Scaniglia si occuperà di Politiche Giovanili e Digital Innovation.
Il nuovo corso di FIAIP Liguria si basa su «legalità, ascolto e competenza» con l’intento di rappresentare i colleghi agenti immobiliari e rendere la federazione un punto di riferimento moderno e partecipato. Lo slogan scelto è «Insieme siamo già futuro», a indicare la volontà di affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, con attenzione alla tutela dei professionisti e dei cittadini.
(Red. Corsara)

