Sanità nel savonese: allarme e richieste di intervento

Arboscello sollecita riapertura punti nascita e tutela del personale ospedaliero

Politica / Sanità | Il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello ha espresso forti preoccupazioni riguardo alla situazione della sanità nel savonese, richiedendo chiarimenti al presidente Bucci sulle strategie per tutelare e rafforzare i presidi ospedalieri locali. Arboscello ha sottolineato come la riforma sanitaria in corso possa portare al collasso del sistema ligure e ha evidenziato la necessità di risposte concrete: “Siamo tutti molto preoccupati per la sanità e per i presidi ospedalieri del savonese che vanno tutelati in tutti i modi”.

Il consigliere ha inoltre ribadito l’attesa per l’apertura del Punto nascita di Pietra Ligure, chiuso cinque anni fa dalla giunta di centrodestra guidata da Toti, e ha sollecitato Bucci a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, ricordando che il Piano socio-sanitario prevede due punti nascita a Savona. “Non possiamo più tollerare questa superficialità”, ha affermato Arboscello, che ha richiamato anche le difficoltà legate al reperimento di personale e risorse, sottolineando però che “o si affronta il problema seriamente o basta con le promesse vuote”.

Infine, Arboscello ha criticato la chiusura del corso di Fisioterapia di Pietra Ligure, definendola “un grave errore” perché rappresentava un’eccellenza che offriva opportunità di lavoro ai giovani, incentivandoli a restare e a contribuire allo sviluppo del territorio.

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato