Loano si illumina per le feste

Accensione delle “Mille luci delle Feste” con spettacoli e luminarie artistiche

Attualità | A Loano è tutto pronto per l’accensione delle “Mille luci delle Feste”, le luminarie artistiche che illumineranno la città dal 6 dicembre 2025 fino ai primi giorni di gennaio 2026. L’appuntamento è per sabato 6 dicembre, con l’inizio della cerimonia alle 16 in piazza Italia, dove spicca un albero di Natale alto 18 metri, decorato con migliaia di luci a led.

Il progetto, realizzato dalla ditta Aib Impianti, vuole “valorizzare il patrimonio architettonico e il contesto urbano della città, creando un’atmosfera magica e suggestiva”. Le vie principali, piazze e chiese saranno illuminate con decorazioni che mescolano la tradizione natalizia a elementi storici di Loano, come le gigantesche anfore luminose e le costellazioni di stelle dorate.

Novità di quest’anno è l’impianto di video-mapping sulla facciata di Palazzo Doria, che si animerà con immagini natalizie. La festa prenderà vita con lo spettacolo “Lumina”, un circo bianco con performance aeree, acrobazie luminose e una parata itinerante con trampolieri e musicisti, trasformando le strade in un palcoscenico a cielo aperto. Il gran finale, previsto per le 17.30 in piazza Italia, vedrà l’accensione ufficiale dell’albero e delle luminarie cittadine, con la partecipazione degli ospiti della residenza protetta Ramella.

Un evento che promette di regalare a cittadini e visitatori “un’esperienza natalizia memorabile”, tra luci, suoni ed emozioni.

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato