Nomina al vertice del Pronto Soccorso di Savona

La dott.ssa Grazia Guiddo nominata direttore per il quinquennio 2025-2030

Attualità / Sanità | Da lunedì 1° dicembre, la dott.ssa Grazia Guiddo assumerà ufficialmente l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Levante di ASL2. La nomina è stata conferita dal Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Ligure 2, Michele Orlando, con deliberazione n. 840 del 14 novembre 2025, a seguito di una selezione pubblica per un incarico quinquennale.

La dott.ssa Guiddo, che lavora al Pronto Soccorso di Savona dal 1992, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, sostituendo temporaneamente il precedente direttore dal luglio 2024. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specializzata in Chirurgia Generale, ha assunto nel 2000 il ruolo di dirigente medico di I livello presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Savona. Dal 2007 coordina la Struttura Semplice “Sale Visita e Osservazione Breve Intensiva”.

Il Direttore Generale Orlando ha sottolineato come la nomina rappresenti “un patrimonio di competenze che assicura continuità gestionale e una solida direzione clinica e organizzativa”, rafforzando un settore strategico per la comunità savonese.

La dott.ssa Guiddo ha espresso soddisfazione per il nuovo ruolo: “Sono felice e orgogliosa di essere alla guida di un Pronto Soccorso che si è sempre distinto per modernità ed innovazione”. Ha inoltre ribadito il suo impegno a “favorire la crescita professionale di tutti i Professionisti del team e di fornire ai cittadini savonesi prestazioni di sempre maggiore qualità.”

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato