Confcommercio Savona lancia Liguria University

Formazione digitale innovativa con università Mercatorum, Pegaso e San Raffaele Roma

Economia | Confcommercio Savona potenzia l’offerta formativa collaborando con le università digitali Mercatorum, Pegaso e San Raffaele Roma, parte del gruppo Multiversity, il principale polo di formazione terziaria in Italia. Questo accordo mira a rafforzare il legame con il territorio, offrendo percorsi universitari moderni e flessibili, con particolare attenzione a settori strategici come l’Intelligenza Artificiale e la cybersecurity.

Il modello formativo si basa su una didattica digitale innovativa, accessibile 24 ore su 24 attraverso una piattaforma che integra videolezioni, materiali interattivi e tutoring personalizzato. Tra le novità più importanti, l’uso di strumenti di Intelligenza Artificiale generativa per migliorare l’interazione tra studenti e docenti, rendendo lo studio più coinvolgente e dinamico.

Enrico Schiappapietra e Giuseppe Molinari, rispettivamente presidente e vicepresidente di Confcommercio Savona, sottolineano l’importanza di questa iniziativa: «In un mondo che va sempre più veloce e richiede specializzazioni, crediamo sia importante avere sul territorio tre università che garantiscono percorsi importanti e in una forma flessibile». Inoltre, aggiungono che «la nostra attività sarà rivolta in primis all’orientamento in ingresso, guidando il futuro studente al percorso di studi più adatto».

Per informazioni è possibile contattare “Liguria University” Confcommercio Savona presso la Torre Vespucci di corso Ricci, 14 o via e-mail all’indirizzo info@liguriauniversity.it.

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato