Ortovero chiude il ciclo informativo sulla prevenzione del tumore al seno

Ultimo incontro il 29 ottobre con la fisiatra sui risultati della malattia

Attualità | Ortovero chiude il ciclo di incontri informativi dedicati alla prevenzione del tumore al seno, organizzati dallo Zonta Club Alassio-Albenga. L’ultimo appuntamento è fissato per mercoledì 29 ottobre, alle ore 17:30, presso la sala dell’Enoteca regionale. Durante l’incontro si approfondirà il punto di vista della fisiatra sugli esiti della malattia.

La rassegna, che ha toccato diverse località tra cui Andora, Albenga e Loano, ha affrontato temi come radiologia, oncologia e chirurgia senologica, coinvolgendo responsabili e direttori di strutture Asl2.

Mariagrazia Timo, presidente dello Zonta Club e consigliere delegato alla Cultura del Comune di Ortovero, ha sottolineato come “la rassegna è stata strutturata come un service itinerante sul territorio, con un duplice obiettivo: diffondere una corretta informazione medico-scientifica e fornire un focus sul programma di prevenzione, cura e gestione esiti offerti dalla Breast Unit Asl2”.

L’iniziativa è stata sostenuta dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Savona, dall’Asl2 e dalla Consulta Provinciale Femminile, oltre che dai Comuni ospitanti. Timo ha infine ringraziato tutti sottolineando che “auspico possa aver contribuito a sensibilizzare sul tema della prevenzione e delle cure sanitarie”.

L’ingresso all’evento di Ortovero sarà libero.

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato