Scuola dell’infanzia “Ester Siccardi”: terzo Bilancio positivo, ma preoccupazione futuro

Impegno costante per un’educazione accessibile nonostante le sfide economiche

Attualità | La Scuola dell’Infanzia “Ester Siccardi” di Albenga ha chiuso il bilancio al 30 settembre 2025 con un risultato positivo per il terzo anno consecutivo, confermando un impegno costante nella gestione e nel sostegno sociale. Fondata nel 1852, la scuola accoglie quasi 100 bambini dai 2 ai 5 anni, offrendo un servizio educativo senza fini di lucro e supportando anche famiglie con difficoltà economiche. “Crediamo fermamente che l’educazione scolastica debba essere un diritto accessibile a tutti”, afferma il Consiglio di Amministrazione.

Nonostante i risultati positivi, la scuola esprime preoccupazione per la riduzione del contributo comunale nel dicembre 2024, che ad oggi non è stato ancora erogato. “Ci auguriamo che il Comune di Albenga possa riconsiderare il proprio prezioso supporto”, sottolinea Ivano Carrara, Presidente del Consiglio di Amministrazione, evidenziando la necessità di mantenere stabilità e qualità nel servizio offerto.

La Scuola “Ester Siccardi” continua così la sua missione educativa e sociale, contando sulla fiducia delle famiglie e sul sostegno della comunità.

(Red. Corsara)

Annuncio affiliato