Iaco I, il pessimo ottimista. Il buongiorno che dura tutto il giorno (ma forse no)

Iaco I il pessimo ottimista. Il buongiorno che dura tutto il giorno (ma forse no)

Buongiorno a tutti, qui Iaco I, il pessimo ottimista con la sua solita dose di buonumore incerto, pronto a regalarvi un buongiorno che speriamo duri più di un caffè freddo! Oggi, 20 settembre, il mondo ci offre un piccolo promemoria: anche quando tutto sembra andare storto, c’è sempre un motivo per sorridere, anche se a volte è solo per l’assurdità della vita stessa.

Parlando di curiosità, sapete che esiste in una laguna non lontana da Città del Messico un’”Isola delle Bambole”? Sembra un luogo uscito da un film horror, ma in realtà è una specie di involontaria installazione artistica nata dalla passione un po’ folle di un uomo che ha deciso di appendere bambole ovunque per onorare lo spirito di una bambina. Un posto inquietante ma incredibilmente affascinante, che ci ricorda come la stranezza può nascondere bellezza e significati struggenti.

Ora, per un meno tetro consiglio smart, oggi vi propongo un piccolo trucco: provate a iniziare la giornata con un gesto gentile verso qualcuno, anche sconosciuto. Può essere un semplice sorriso, un complimento sincero o un aiuto improvvisato. Non solo illuminerà la giornata dell’altro, ma vi regalerà una carica di energia positiva che difficilmente svanirà con il passare delle ore.

E per chiudere in bellezza, vi lascio con un pensiero: “Forse tutto ciò che ci è richiesto è di saper attendere il momento in cui la porta si aprirà.” In attesa di quella porta, ascoltate “Rivers and Roads” dei The Head and The Heart, una canzone che sa di nostalgia e speranza, perfetta per accompagnare i nostri pensieri gentili.

Vi auguro un 20 settembre che, con un po’ di fortuna e tanta ironia, vi regali più sorrisi di quanti ne avete immaginati stamattina. E ricordate, anche quando sembra tutto un disastro, c’è sempre un motivo per essere un pessimo ottimista come me. A domani!

Annuncio affiliato