Muscolata al Milleluci: festa PCI Genova e Savona 12-13 settembre

Festa PCI a Savona il 12-13/9 con muscolata, musica live, dibattiti su lavoro e Palestina, e stand gastronomico alle 19:30.

MUSCOLATA AL MILLELUCI

La Federazioni del Partito Comunista Italiano di Genova e Savona organizzano la loro prima festa, che segna la ripresa della tradizione delle “settembrate”, eventi storicamente significativi per coinvolgere militanti e simpatizzanti. L’appuntamento si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 settembre presso il Circolo ARCI Milleluci di Legino, a Savona, con un evento intitolato “Muscolata al Milleluci”.

L’iniziativa prevede un menù variegato, disponibile dalle 19:30, che offrirà specialità di mare e di terra, includendo opzioni vegetariane. Un elemento particolare dell’iniziativa sarà la presenza della “Gaza Cola”, un gesto simbolico per esprimere solidarietà alla popolazione della Striscia di Gaza nel contesto attuale.

La festa sarà anche un momento per presentare le proposte politiche del partito e per promuovere le attività in corso, con particolare attenzione ai temi del lavoro e alla situazione in Palestina. Venerdì 2 settembre alle 18 è previsto un incontro pubblico dal titolo “SOS lavoro: occupazione, sicurezza e lotta al precariato”: Anna Bianchi, segretaria provinciale del PCI di Savona, introdurrà e modererà l’incontro con Andrea Pasa della CGIL, Silvano Chierotti e Lucio Ottino del dipartimento lavoro PCI Liguria. Sabato 13 settembre alla stessa ora si terrà un dibattito intitolato “Le ferite del conflitto: tensioni globali e diritti umani fra Gaza e il mondo”: Antonio Li Puma del PCI Genova guiderà la discussione insieme a Karim Hamarneh dell’associazione Liguria-Palestina, Renato Toscano responsabile esteri PCI Liguria e lo scrittore Roberto Vallepiano.

L’intrattenimento musicale accompagna l’evento con due serate di musica dal vivo. Venerdì alle 21 si esibirà lo SkyDive Acoustic Duo, che proporrà una selezione di brani pop e rock dagli anni ’90 a oggi in chiave acustica. Inoltre, sarà presente Bobby Posner, noto bassista del gruppo inglese “The Rokes”, che eseguirà i successi della band. Sabato, sempre alle 21, saliranno sul palco i Beluga Flying Machine, una rock band genovese che presenterà una serie di cover dei grandi classici del rock internazionale.

L’evento si svolgerà in via Chiabrera 4 a Savona Legino, con apertura del ristorante alle 19:30. Le Federazioni PCI di Genova e Savona invitano a partecipare a questa occasione di confronto e socialità.

Annuncio affiliato