Riorganizzazione ortopedia al Santa Corona per migliorare l’emergenza

ASL2 riorganizza dal 1° luglio il Dipartimento ortopedico di Santa Corona per ottimizzare le risorse del personale.

La Direzione Aziendale di ASL2 ha comunicato l’attivazione, a partire da martedì 1° luglio, di una riorganizzazione interna del Dipartimento ortopedico presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’intervento è finalizzato all’ottimizzazione delle risorse del personale in servizio nel presidio.

Nell’ambito di questa riorganizzazione, lo specialista ortopedico, già presente in Pronto Soccorso h24, garantirà durante le ore notturne la propria disponibilità nella gestione di eventuali emergenze chirurgiche, affiancando il chirurgo reperibile. In questo modo si conferma la presenza dell’ortopedico in Pronto Soccorso 24 ore su 24 e si risponde alla necessità di assicurare una corretta gestione delle urgenze e delle emergenze ortopedico-traumatologiche.

La Direzione Aziendale ha sottolineato che l’intervento mira a un’ottimizzazione delle risorse “nel rispetto degli standard previsti a livello regionale e nazionale”. Inoltre, ha ringraziato il personale coinvolto “per l’impegno e la collaborazione nella realizzazione di questo obiettivo”, che punta a rafforzare la prontezza operativa del presidio in caso di interventi urgenti e a migliorare la tempestività di risposta ai bisogni dei pazienti critici.

Annuncio affiliato