Assunzioni estive: uffici sempre aperti per il turismo

Confcommercio Savona apre uffici anche nel weekend per supportare assunzioni estive rapide nel settore turismo e ristorazione.

Giuseppe Molinari con Enrico Schiappapietra rd

Confcommercio Savona, attraverso Ascom Servizi, ha annunciato l’attivazione di un nuovo servizio dedicato alle assunzioni estive, con l’obiettivo di facilitare il lavoro degli operatori del settore turistico durante i mesi più intensi della stagione. A partire da giugno, un impiegato di Ascom Servizi sarà disponibile anche nei fine settimana, garantendo l’apertura degli uffici e la possibilità di gestire pratiche relative a nuove assunzioni in giorni solitamente non coperti.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di supportare ristoratori, baristi, titolari di stabilimenti balneari e altri operatori che si preparano ad affrontare il periodo estivo, spesso caratterizzato da necessità improvvise come la sostituzione di personale o l’incremento delle risorse umane impiegate. La disponibilità nel weekend si propone quindi come una risposta pratica a queste esigenze, evitando che la burocrazia diventi un ostacolo.

Giuseppe Molinari, vicepresidente di Confcommercio Savona e referente di Ascom Servizi, ha spiegato che «siamo alle porte di una nuova stagione» e che con questa misura si vuole sostenere il mondo del turismo e gli associati, «che, con il loro lavoro, sono pronti ad accogliere visitatori che scelgono la nostra terra come meta per le vacanze». Ha inoltre sottolineato l’importanza della rapidità nelle risposte, soprattutto in estate, quando può essere necessario «sostituire una persona o rinforzare il personale». In questo contesto, ha concluso, «la burocrazia non deve essere un ostacolo» e per questo motivo il servizio sarà attivo anche durante il fine settimana.

Annuncio affiliato