Sabato 26 aprile, alle ore 21.00, la sala polivalente “Fizzotti” di Ceriale ospiterà un nuovo incontro organizzato dall’associazione teatrale “Sciuscia e Colla – #leZie”. L’evento si inserisce in una serie di serate culturali pensate per offrire al pubblico momenti di approfondimento su temi legati al territorio e alle sue peculiarità.
L’appuntamento di questa settimana sarà dedicato alla Liguria, con un focus particolare sulla natura e le caratteristiche della valle Ibà, un’area che contribuisce a rendere unico il paesaggio di Ceriale. Il titolo dell’incontro, “Effetto… Serra”, richiama il nome dell’ospite della serata, Mauro Serra, appassionato ed esperto conoscitore delle bellezze naturali della regione. Durante l’evento saranno mostrate immagini suggestive del territorio, accompagnate da interventi del relatore.
L’iniziativa mira a offrire un’esperienza che combina contenuti visivi, musicali e narrativi. “Abbiamo voluto dedicare al nostro affezionato pubblico un percorso ricco di profumi, fotografie e …note musicali, per condividere con tutti i partecipanti le bellezze che ci circondano”, spiegano gli organizzatori dell’associazione. L’obiettivo è proporre una serata naturalistica che possa sorprendere e coinvolgere i partecipanti.
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Ceriale. L’assessore alle manifestazioni, Gianbenedetto Calcagno, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, dichiarando: “Come sempre le nostre ‘Zie’ ci regaleranno forti emozioni!”.
