Anche quest’anno, il Comune di Albenga, in collaborazione con il Distaccamento dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, organizza l’evento noto come “Babbo Natale dei Vigili del Fuoco”. Questo appuntamento, atteso con entusiasmo dai più piccoli, si terrà il prossimo 21 dicembre 2024, dalle 15:00 alle 18:00, nella suggestiva cornice di Piazza San Michele ad Albenga.
L’evento rappresenta un’opportunità speciale per i bambini, che potranno avvicinarsi al mondo dei vigili del fuoco, ammirando da vicino il camion rosso fiammante e incontrando uno speciale Babbo Natale, il quale avrà il compito di rilasciare un simbolico “Certificato di Buona Condotta”.
Oltre al suo aspetto ludico, l’iniziativa ha una dimensione sociale significativa. Quest’anno, i vigili del fuoco hanno scelto di sostenere “Il Sorriso di Benedetta ODV”, un’organizzazione che fornisce supporto alle strutture coinvolte nell’assistenza ai ragazzi con disabilità e che promuove la ricerca scientifica sulla sindrome di Marfan.
