Iniziano le attività dell’Unitre di Borghetto Santo Spirito

Cappello e diploma

Iniziano le attività dell’Unitre di Borghetto Santo Spirito, coordinate dalla Biblioteca Civica di Palazzo E. Pietracaprina. Da oggi, mercoledì 2 ottobre, è possibile associarsi all’Unitre e iscriversi ai corsi e ai laboratori programmati per l’anno accademico 2024/2025 presso le sedi di Borghetto Santo Spirito, Ceriale e Albenga. Le iscrizioni possono essere effettuate negli orari di apertura della biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

Il programma predisposto dalla sede di Borghetto Santo Spirito è particolarmente ricco, offrendo quattordici corsi e laboratori che permettono di esplorare e approfondire diverse materie e discipline. Tra i corsi offerti ci sono: Letteratura femminile, tenuto da Graziella Frasca Gallo; Educazione alimentare con Paola Richero; Salute in movimento, un corso teorico e pratico di introduzione alla fisioterapia, con Marta Amodeo; Informatica, tenuto da Samantha Noli; Lingua Inglese base con Rosanna Mapelli e Lingua Inglese avanzato con Maria Bambina Scola; Lingua Tedesca avanzato con Enrico Azzali Zanola; Yoga con Jafari Shohreh e Vito Pace; Ginnastica dolce con Alessandra Angelucci; Tai Ji Quan con Marco Rostirolla; In movimento, un corso di ginnastica e balli di gruppo con Mario Malacarne; Laboratorio di disegno e pittura ad acquerello con Cetty Bellomo; e infine il Laboratorio di cucina con Alessia Cepollina, Marilena Marinelli, Andrea Milazzo, Nicola Petrecca e Vito Tagliente.

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 15:30, nella sala conferenze di Palazzo E. Pietracaprina, si terrà la presentazione dei corsi. Durante questo incontro, i docenti illustreranno le attività e i programmi previsti. Nel corso dell’anno accademico, si terranno inoltre incontri e conferenze Unitre, aperti liberamente alla cittadinanza.

Pubblicità