Sabato 21 settembre, il Centro Storico di Albenga ospiterà la Festa del Volontariato, un evento organizzato in collaborazione con le associazioni della consulta cittadina. L’appuntamento è previsto dalle 10 alle 14 e rappresenta un’opportunità per conoscere le diverse realtà associative presenti sul territorio, che operano in ambiti culturali e socio-sanitari.
L’iniziativa è pensata per far conoscere le attività svolte dalle associazioni locali, attive tutto l’anno nella Città delle Torri. I cittadini avranno la possibilità di incontrare i volontari, informarsi sulle loro attività, e offrire il proprio supporto e ringraziamento.
Particolare attenzione è rivolta ai giovani, per avvicinarli al mondo del volontariato, un’esperienza che consente di aiutare gli altri e di vivere momenti significativi che possono influenzare positivamente la vita. La mattinata sarà animata da varie attività, tra cui musica, baby dance, ping pong, scacchi giganti e l’esposizione dei mezzi di soccorso delle pubbliche assistenze e della Protezione Civile. Numerose sorprese attendono i partecipanti.
