La 17ª conferenza internazionale dell’Euromed Academy of Business si svolgerà a Pisa dall’11 al 13 settembre 2024, con il tema “Il cambiamento dell’economia globale in un’era turbolenta”. L’evento riunirà circa 200 economisti aziendali da quattro continenti per discutere le prospettive economiche dei paesi del Mediterraneo in un contesto post-pandemico, caratterizzato da conflitti e crisi economiche.
Le oltre 40 sessioni affronteranno vari temi, tra cui l’approvvigionamento delle materie prime, la crescita del turismo e i comportamenti dei consumatori in un mercato globalizzato. Sarà data particolare attenzione all’impatto delle questioni sociali ed economiche sull’imprenditoria, con focus su diversità, risorse umane, innovazione e settori specifici come l’agroalimentare e i servizi sanitari. Tra gli interventi di rilievo, ci sarà un seminario del Prof. Przemysław Tomczyk sull’Intelligenza Artificiale e panel su mobilità sostenibile, turismo e diversità nelle organizzazioni.
In programma dall’11 al 13 settembre 2024, l’edizione 2024 della Annual Conference of the Euromed Academy Of Business è ospitata dall’Università di Pisa in collaborazione con la University of Nicosia, e sostenuta, oltre che dall’Ateneo pisano, da: Centro Studi Enti Locali, Deda.Value, Mo.Ver. e Banca Popolare di Lajatico.