Cia Savona è attivamente coinvolta nella riconversione energetica delle filiere agricole, focalizzandosi sui finanziamenti per l’Agrisolare e l’Agrivoltaico previsti dal C.S.R. 23/27 (ex PSR). Per supportare le imprese, ha organizzato un incontro con esperti di Bper Banca ad Albenga, dove si è discusso delle risorse disponibili e delle opportunità di accesso al credito.
“Per Cia e i suoi associati è stato un momento operativo e di valutazione importante per valutare gli interventi di riconversione energetica del comparto agricolo” dicono dall’associazione agricola. L’incontro si è svolto presso la sede provinciale di Albenga, alla presenza del direttore della Cia Gianluigi Nario.
Cia Savona offre anche assistenza per le pratiche relative ai bandi, con l’obiettivo di facilitare gli investimenti in impianti fotovoltaici nelle aziende agricole. L’associazione si impegna a supportare le aziende in questo processo di transizione ecologica, mettendo a disposizione il proprio ufficio tecnico per la presentazione delle domande.