Grande Ferragosto a Savona, concerti e fuochi musicali ad Albenga Alassio e Laigueglia

A Savona il Grande Ferragosto anche quest’anno arriva in anticipo ed è in programma per la sera di mercoledì 14 agosto: prima, alle 21, la tradizionale posa dei lumini in mare e dalle 22, allo Scaletto dei pescatori delle Fornaciil dj set con un ospite particolarmente adatto a un pubblico giovane. Dopo Sethu, che lo scorso anno venne a Savona reduce dal Festival di Sanremo, la guest star dell’estate savonese 2024 è il rapper Moreno.

Anche ad Albenga il giorno di Ferragosto sul lungomare è all’insegna della musica: giovedì 15 agosto i PianoB saranno in concerto in Piazza De Andrè, cuore pulsante degli eventi estivi cittadini. L’inizio è previsto per le 21:30. L’ingresso è gratuito e non occorre prenotazione.

Come da tradizione giovedì 15 agosto, alle 22.30, occhi puntati al cielo ad Alassio dove ci sarà lo spettacolo piromusicale di Ferragosto sul Molo Bestoso, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune a basso impatto acustico. che come sempre incanterà tutti, piccoli e grandi, con effetti spettacolari. A Laigueglia l’appuntamenti al concerto di Ferragosto sarà invece con gli estrosi “Stavolta mia moglie mi manda a funk” in  Terrazza Giuliano dalle ore 20.15. In giornata sport con la Gran Baraonda / Trofeo Sanpey (regate veliche) presso la Scuola Vela laiguegliese..

Pubblicità
Pubblicità

IDEE E CONVENIENZA