“Io sono Marie Curie” di Sara Rattaro. Presentazione a Loano

Il 17 agosto alle 21, presso Orto Maccagli, a Loano, si terrà la presentazione del libro “Io sono Marie Curie” di Sara Rattaro, con Barbara Donarini che dialogherà con l’autrice. Il romanzo (ed. Sperling & Kupfer) narra la vita di Marie Curie a Parigi nel 1894, mentre si dedica alle sue ricerche scientifiche e incontra Pierre, con cui condivide una profonda connessione intellettuale. Marie rifiuta il ruolo tradizionale di moglie e affronta le sfide di un ambiente scientifico maschilista, lottando per affermare la sua identità e il suo genio.

La storia, attraverso la penna di Rattaro, trasmette un messaggio di coraggio e sfida, invitando le donne a seguire l’esempio di Curie. Sara Rattaro, autrice di successo e docente di scrittura creativa, ha scritto numerosi romanzi e partecipa a iniziative per promuovere la creatività femminile. L’evento fa parte del ciclo “Orto Letterario”, organizzato dall’associazione Centofiori Eventi in collaborazione con la Libreria del Conte di Loano, nell’ambito dell’iniziativa “LOA Legge in Ogni Angolo Estate”.

Pubblicità

Idee e convenienza

vari dispositivi con integrazione Alexa

I dispositivi con integrazione Alexa

IdeeConvenienza
I dispositivi dotati di integrazione con Alexa di Amazon stanno trasformando radicalmente il nostro approccio alla tecnologia domestica. L’assistente virtuale di Amazon, Alexa, è presente in un’ampia varietà di dispositivi, dai diffusori intelligenti agli elettrodomestici, contribuendo a rendere ogni abitazione più connessa e intelligente.
IdeeConvenienza

Ritorno a Scuola con Amazon: offerte imperdibili dal 29 agosto al 4 settembre e oltre

Il ritorno a scuola è un momento emozionante per studenti e genitori. Amazon ha deciso di rendere questo periodo ancora più speciale con una serie di offerte imperdibili su una vasta gamma di prodotti. Dal 29 agosto al 4 settembre, Amazon propone sconti eccezionali su articoli di cartoleria, libri di testo, abbigliamento, accessori sportivi e molto altro ancora.