A Loano sabato 17 agosto alle 21, in piazza Palestro, si terrà l’evento “Cesare Guidotti, una storia di maschere” per commemorare l’artigiano loanese Cesare Guidotti nel giorno del suo compleanno. La serata, che si svolgerà davanti alla sua ex bottega ora sede di una mostra permanente delle sue maschere, vedrà la partecipazione di vari artisti amici.
Guidotti, nato a Mondovì nel 1953, ha dedicato la sua vita all’arte, specializzandosi nella creazione di maschere in cuoio e marionette, ispirato dalla Commedia dell’Arte. Scomparso nel febbraio 2023, la sua famiglia desidera mantenere vivo il suo laboratorio per far conoscere la sua arte e le sue opere, continuando a trasmettere emozioni e bellezza.
La serata avrà come ospiti Enrico Bonavera, l’Arlecchino del Piccolo di Milano, l’attore Raffaele Casagrande, Daniele De Bernardi del Teatrino Erba Matta, Cira Graziano e Nino Manitto de Gli Zanni, Michele Mori e Marco Zoppello di Stivalaccio teatro, Sheila Perego e Giovanni Schiavolin della Compagnia marionettistica “Carlo Colla e figli” di Milano, I Senzatetto e il chitarrista Roberto Sinito. A condurre l’evento ci sarà Graziella Ghezzi dell’associazione “Cosa vuoi che ti legga?”.