Nei giorni scorsi si è svolto un incontro online tra il Comune di Savona, Anas e la Regione Liguria per discutere del secondo lotto dell’Aurelia bis. All’incontro, richiesto dal Comune, erano presenti il commissario straordinario di Anas, Matteo Castiglioni, e rappresentanti della Regione e del Comune.
L’assessore Becco ha sottolineato l’importanza di completare rapidamente la progettazione, poiché l’Aurelia bis contribuirà a ridurre il traffico in città. “Conoscere il cronoprogramma, inoltre, è importante anche nell’ottica dello sviluppo del Pums, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, a cui stiamo lavorando” ha ricordato l’assessore all’Urbanistica Ilaria Becco.
L’assessore allo Sviluppo economico Francesco Rossello ha inoltre evidenziato la necessità di considerare le esigenze dei cittadini leginesi, “anche alla luce del confronto costante di questi mesi”, chiedendo modifiche al tracciato per minimizzare l’impatto sulle abitazioni. Anas ha assicurato che le richieste verranno prese in considerazione e ha programmato di presentare una bozza del progetto di fattibilità tecnico-economica al Comune di Savona entro settembre.
Ultimo: nuovo tour negli Stadi nel 2025 |
---|
29 giugno 2025 Lignano, Stadio Teghil 2 luglio 2025 Ancona, Stadio del Conero 5 e 7 luglio 2025 Milano, Stadio San Siro 10 e 11 luglio 2025 Roma, Stadio Olimpico 18 luglio 2025 Messina, Stadio San Filippo 23 luglio 2025 Bari, Stadio San Nicola |
Vedi date e disponibilità dei biglietti |