Savona, Aurelia bis: a settembre bozza del progetto di fattibilità tecnico-economica

facciata Palazzo del Comune di Savona

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro online tra il Comune di Savona, Anas e la Regione Liguria per discutere del secondo lotto dell’Aurelia bis. All’incontro, richiesto dal Comune, erano presenti il commissario straordinario di Anas, Matteo Castiglioni, e rappresentanti della Regione e del Comune.

L’assessore Becco ha sottolineato l’importanza di completare rapidamente la progettazione, poiché l’Aurelia bis contribuirà a ridurre il traffico in città. “Conoscere il cronoprogramma, inoltre, è importante anche nell’ottica dello sviluppo del Pums, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, a cui stiamo lavorando” ha ricordato l’assessore all’Urbanistica Ilaria Becco.

L’assessore allo Sviluppo economico Francesco Rossello ha inoltre evidenziato la necessità di considerare le esigenze dei cittadini leginesi, “anche alla luce del confronto costante di questi mesi”, chiedendo modifiche al tracciato per minimizzare l’impatto sulle abitazioni. Anas ha assicurato che le richieste verranno prese in considerazione e ha programmato di presentare una bozza del progetto di fattibilità tecnico-economica al Comune di Savona entro settembre.

Pubblicità
Musica teatro spettacoli

Ultimo: nuovo tour negli Stadi nel 2025
29 giugno 2025 Lignano, Stadio Teghil
2 luglio 2025 Ancona, Stadio del Conero
5 e 7 luglio 2025 Milano, Stadio San Siro
10 e 11 luglio 2025 Roma, Stadio Olimpico
18 luglio 2025 Messina, Stadio San Filippo
23 luglio 2025 Bari, Stadio San Nicola
Vedi date e disponibilità dei biglietti
Pubblicità

Idee e convenienza

vari dispositivi con integrazione Alexa

I dispositivi con integrazione Alexa

IdeeConvenienza
I dispositivi dotati di integrazione con Alexa di Amazon stanno trasformando radicalmente il nostro approccio alla tecnologia domestica. L’assistente virtuale di Amazon, Alexa, è presente in un’ampia varietà di dispositivi, dai diffusori intelligenti agli elettrodomestici, contribuendo a rendere ogni abitazione più connessa e intelligente.
Libri e Autori

I libri e la rivoluzione digitale: i lettori di eBook Kindle

Negli ultimi anni, i lettori di eBook Kindle hanno cambiato il modo in cui le persone leggono e si avvicinano ai libri. Questi dispositivi, creati da Amazon, offrono tanti vantaggi che vanno oltre la comodità di avere una biblioteca intera a portata di mano. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali dei lettori Kindle e come possono rendere la tua esperienza di lettura ancora migliore.