A Borghetto S.Spirito tanta musica in Piazza Marinai d’Italia da sabato 10 a lunedì 12 agosto con tre serate di concerti che avranno inizio alle 21,30.
Sabato 10 agosto sul palco la band ligure “PianoB”, che offrirà due ore di musica dal pop al rock, omaggiando autori iconici della musica italiana come Zucchero, Ligabue e Vasco Rossi. Con la carismatica voce di Simone Matera e un gruppo di musicisti talentuosi, i Piano B promettono di far rivivere le emozioni degli anni ’80 e ’90. La scaletta includerà brani celebri come “Stupendo” e “Balliamo sul Mondo”, eseguiti con autenticità.
Domenica 11 agosto “Alleria”, un omaggio a Pino Daniele, che porterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso i suoi celebri brani e il fascino di Napoli. Il concerto vedrà l’interpretazione di Simona Briozzo, con la sua voce calda, accompagnata dal chitarrista Marco Cravero e dal pianista Marco Ferrando. Simona ha studiato pianoforte e canto, mentre Marco Cravero è un chitarrista esperto che ha collaborato con molti artisti italiani. Marco Ferrando ha studiato Jazz con noti maestri.
Lunedì 12 agosto sarà invece il gruppo musicale “Stavoltamiamogliemi manda A Funk” ad esibirsi in Piazza Marinai d’Italia a Borghetto Santo Spirito, sostenendo l’Associazione Bastapoco Onlus di Albenga, che supporta persone e bambini con patologie neoplastiche, fornendo assistenza a pazienti oncologici e alle loro famiglie. La band, attiva dal 2010 e composta da vari musicisti, suona generi come ska, reggae, funky e pop, affrontando temi della vita quotidiana.