Il “Gradus Jazz Trio” dei fratelli Lleida Lanau in concerto a Spotorno

Seconda data per il “Gradus Jazz Trio” dei fratelli Enrique (pianoforte), Pablo (basso elettrico) e Santi (percussioni) Lleida Lanau che dopo il concerto ieri a Noli stasera, martedì 6 agosto alle ore 21.30, saranno Spotorno presso la Sala Palace – con aria condizionata – per una nuova esecuzione dedicata allo standard Jazz oltre che alla musica Fusion.

Anche questo concerto, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è parte di uno scambio musico-culturale tra la Provincia di Aragona e i borghi di Noli e Spotorno, che da parte ligure ha invece visto il Trio “Mal d’Estro” (Delfino, Massola, Giordano) inaugurare due Festival di musica nella provincia spagnola.

Il “Gradus Jazz Trio” dei fratelli Lleida è un mix esplosivo di folklore spagnolo, jazz e un pizzico di fusion, etno e flamenco. Oltre a suonare, insegnano al Conservatorio Superiore di musica di Aragona e hanno tenuto masterclass in diverse scuole. Hanno portato la musica spagnola in eventi internazionali come l’Expo di Milano e si sono esibiti in Europa, America e Africa. Sono dei veri innovatori nel combinare jazz e folklore e hanno pubblicato l’album “Folklore & Jazz”, collaborando con musicisti di grande fama.

Pubblicità