Ad Alassio sfida ai Castelli di Sabbia

L’atteso Concorso dei Castelli di Sabbia, giunto alla sua 42esima edizione, si svolgerà giovedì 8 agosto ad Alassio, con la premiazione prevista per le ore 21 in Piazza Partigiani. La sfida coinvolge bambini e adulti nella creazione di sculture di sabbia, con iscrizioni gratuite tramite un modulo fornito dall’Ufficio Turismo.

Le squadre, composte da un massimo di 10 persone, dovranno completare le loro opere entro le 14.30, e le sculture possono essere decorate con conchiglie e alghe, ma non con materiali diversi. Durante la serata, ci sarà un’animazione con spettacoli vari e premi speciali per le migliori opere. Il vicesindaco Angelo Galtieri ha espresso entusiasmo per Castelli di Sabbia, “Un’iniziativa che mette in risalto la creatività, il talento e l’immaginazione dei nostri ospiti, grandi e piccini, trasformando la nostra spiaggia in una splendida galleria d’arte a cielo aperto” ha detto.

Allo stabilimento primo classificato andrà lo storico Trofeo Città di Alassio – Castelli di Sabbia, che dovrà essere conservato dalla squadra vincitrice fino alla prossima edizione. La Giuria quest’anno è composta dall’assessore del Comune di Alassio Loretta Zavaroni, dal consigliere Martino Schivo e dall’addetta stampa Giulia Lazzeri.

Pubblicità