Danza al Priamar di Savona: serata “Play” del Balletto Teatro di Torino insieme al Diabasis Ballet Junior

(Crediti: ph. Andrea Macchia)

Torna la danza alla Fortezza del Priamàr di Savona che, dopo la festosa inaugurazione con il Don Chisciotte del Nuovo Balletto Classico fondato da Liliana Cosi, ospiterà una serata firmata da una delle compagnie di punta della danza contemporanea italiana.

Sabato 3 Agosto alle 19:00, ora in cui il particolare tramonto mette in risalto la purezza della danza e l’unicità del luogo, il Balletto Teatro di Torino porterà in scena PLAY, un titolo contenitore che racchiude e mette in luce il divertimento del gioco e la capacità degli/delle interpreti di passare con disinvoltura, leggerezza e versatilità tra le diverse coreografie che compongono la serata.

A condividere il palco con la Compagnia, che porterà due lavori di José Reches e Manfredi Perego, anche la formazione Diabasis Ballet Junior con una produzione Formazione Danzarte Genova con coreografie di Irene Pisotti, Maria Grazia Sulpizi e Antonietta Scuderi.

Pubblicità

La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua XIX edizione, oltre agli obiettivi prioritari di promozione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali e la diffusione della danza in Liguria, nasce anche con l’intento di creare e consolidare un pubblico interessato alla danza, alle arti performative ed artistiche, con particolare riferimento ai più giovani.

Biglietteria: 15€ intero, 10€ ridotto. Prenotazioni nominali e informazioni: 339.2907436 | associazionegrecale2006@gmail.com