Musica: concerti del “Gradus Jazz Trio” a Noli e Spotorno

I giorni 5 e 6 agosto si terranno 2 concerti del “Gradus Jazz Trio” nell’ambito di uno scambio musico-culturale tra la Provincia di Aragona in Spagna e le cittadine di Noli e Spotorno.

Protagonisti dello scambio culturale tra la musica spagnola e quella italiana, il Trio “Mal d’Estro” (Delfino, Massola, Giordano) che ha inaugurato due Festival di Musica nella provincia di Aragona e il “Gradus Jazz Trio” che suonerà a Noli lunedì 5 agosto e a Spotorno martedì 6 agosto.

Il “Gradus Trio” è stato nominato ambasciatore culturale della provincia dell’Aragona, ha aperto e tenuto 12 Concerti alla Espò di Milano ed è un gruppo dal respiro Internazionale che ha suonato in molte parti del mondo.

Pubblicità

Il Concerto a Noli si terrà in Piazza Chiappella (lunedì 5 agosto, alle ore 21,30) e tratterà di temi popolari e tradizionali spagnoli rielaborati dal “Gradus Trio” del fratelli Lleida (Basso Elettrico, Pianoforte, Batteria).

Il Concerto a Spotorno si terrà martedì 6 agosto (ore 21.30) presso la Sala Palace (con aria condizionata) e sarà dedicato anche a standard Jazzz oltre che alla musica Fusion Jazz.

Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti grazie al contributo dei Comuni di Noli e Spotorno che vogliono così favorire lo scambio culturale e turistico tra la provincia dell’Aragona e i Comuni del Golfo Dell’Isola.