Terzo e ultimo concerto a conclusione della rassegna estiva Giovani in Scena!, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale “Pasquale Anfossi” con il sostegno della Fondazione De Mari.
Per l’appuntamento finale saranno in scena i giovani e talentuosi trombonisti del BPMS Trombone Quartet, che si esibiranno venerdì 26 luglio alle ore 21,30 nel centro storico di Villanova d’Albenga, Via Garibaldi, messo gentilmente a disposizione dal Comune di Villanova D’Albenga.
BPMS Trombone Quartet è una formazione nata dalla volontà di suonare e fare musica da parte dei quattro trombonisti, studenti del Conservatorio Niccolò Paganini e allievi del maestro Massimo Gianangeli. Le iniziali dei cognomi dei musicisti formano il nome del quartetto, ma il riferimento è dato anche dai BPM, cioè i battiti del cuore al minuto. I nostri protagonisti, già con varie esibizioni al loro attivo, sono Lorenzo Bonora, Federico Curotto, Lorenzo Martini e Davide Pedrazzi.
Il programma da loro proposto è davvero bello e vario, per nulla scontato, come lo strumento con cui i nostri giovani musicisti lo eseguiranno, un virtuosistico viaggio musicale dal ‘700 alla musica pop classica dei Beatles e di Sinatra. Musiche di G. Verdi, W. A. Mozart, J. Haydn M. Mangani, F. Sinatra, Kiss, B. Ryser, The Beatles The Longest Johns, J.J. Maurer, R. Korsakov Nehl, J. Kilpatrick, W.C. Handy, P. Mascagni J.S. Bach, A. Bruckner, R. Wagner. Ingresso gratuito. Per informazioni scrivere a: info@associazionepan@gmail.com; solo wapp 3397885901.